Il mio team

Elisabetta-Orsi
Elisabetta Orsi

Nutrizionista e Naturopata

www.qistudio.it

Specialista in nutrizione sportiva, in Dietetica Applicata e in programmi alimentari personalizzati, è stata la nutrizionista della Nazionale Italiana di Calcio e di molti atleti professionisti. Il suo approccio parte dalla considerazione dell’individuo nella sua totalità.  Per questo si occupa di tutte quelle terapie indirizzate al corpo e alla mente della persona e non unicamente alla parte del corpo in cui compare il sintomo della malattia. E’ fondamentale poter utilizzare tutta una nuova serie di test e analisi di laboratorio in grado di indagare il campo della funzionalità biochimica umana. Il suo team si compone pertanto di una serie di specialisti con professionalità differenti e complementari oltre a metodologie di test all’avanguardia in grado di considerare l’individuo nella sua totalità: corpo, mente e ambiente in cui vive.

Luca-taverna
Luca Taverna

Mental Coach

www.lucamentalcoach.it

Nato a Tortona nel 1978. Da diversi anni si occupa di sviluppo personale, sia fisico che mentale. Dopo la Laurea si è formato con i più importanti e stimati professionisti mondiali. Due Master, in Personal Coaching e in Programmazione Neuro Linguistica. Certificato Licensed Sport Performance Coach (titolo esclusivo riservato a solamente 7 persone in Italia), Lab Profile Licensed, Coach certificato Elis. Collabora come Coach e Trainer con alcune delle principali società di formazione italiane e spagnole.

Mental Coach Sportivo (ha seguito tra gli altri, campioni a livello internazionale come il vincitore del Trofeo Mondiale dei 4 Deserti e la Campionessa italiana di boxe femminile, la campionessa italiana di Pentathlon, la campionessa italiana di ultramaratona).

Business Coach (ha seguito come consulente di comunicazione alcune tra le principali società spagnole, e come personal coach manager, imprenditori e attori come Giovanni Storti del famoso trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”.

Collabora con riviste come Fitness Magazine, Runners World, Men’s Health, Sanihelp e ha partecipato come esperto a trasmissioni sportive su Sky e Bike Tv. Cofondatore della prima Scuola dei Talenti in Italia che utilizza la metodologia F.A.C.E. (www.scuoladeitalentilife.it)

Isabella-Boccone
Isabella Boccone

Osteopata

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Motorie e Sportive a Torino, prosegue i suoi studi come osteopata D.O  e massoterapista.  Sempre con l’obiettivo di una maggiore integrazione dei sistemi, lavorando a stretto contatto con atleti di endurance, decide di specializzarsi nell’ambito della cura e della prevenzione delle patologie del piede, continuando i suoi studi presso la facoltà di Podologia a Milano

alessandro-visconti
Alessandro Visconti

Massofisioterapista, Massaggiatore Sportivo e Specialista Formatore INDIBAactiv TECARTERAPIA

www.alessandrovisconti.com

Assiste dal punto di vista massofisioterapico atleti di diverse discipline durante i periodi di allenamento e gare per favorire il recupero e controllare il rischio infortunio. Si occupa di INDIBAactiv Tecarterapia, tecnologia innovativa che, associata alla tecnologia INDIBA la manualità del terapista, permette di accellerare i naturali processi di guarigione già presenti nei tessuti raggiungendo una rapida e sicura rigenerazione e guarigione, riducendo così tempi di recupero post infortunio e favorendo lo scarico della fatica muscolare post gara e allenamento.

La Tecarterapia INDIBAactiv è consigliata per il trattamento di:

  • lesioni muscolari, quali strappi, contusioni e contratture,
  • infiammazioni tendinee
  • patologie a carico delle colonna vertebrale
  • patologie da sovraccarico funzionale e per migliorare il recupero dai DOMS post allenamento.
  • fascite plantare e nelle patologie della bendelleta ileotibiale.

Nel mondo sportivo a tutti i livelli INDIBAactiv è ormai da anni utilizzata non solo per il trattamento degli infortuni ma soprattutto per la preparazione pre gara e per migliorare il recupero post allenamento e competizione.

L’obbiettivo con i trattamenti INDIBAactiv è quello di garantire un alta qualità del recupero per prevenire i rischi di infortunio dovuto alla competizione e al allenamento.