“Coast to Coast di corsa per pulire i sentieri della nostra Italia”

San Benedetto del Tronto – Roma

Quale evento centrale dell’European Clean Up Day 2016 in Italia, il Ministero dell’Ambiente e il Comitato promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con il coordinamento di AICA, hanno presentato la seconda edizione dell’eco-trail Keep Clean and Run #pulisciecorri, volto a sensibilizzare sulla tematica del littering tramite un evento sportivo.

 

 

L’evento -suddiviso in sette tappe-  è partito il 30 aprile per concludersi venerdì 6 maggio, in occasione dell’apertura del weekend europeo dedicato all’European Clean Up Day. L’arrivo era a Roma con un passaggio in Vaticano, in occasione dell’Anno Giubilare e in ideale continuità con l’enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco.

Roberto Cavallo e Oliviero Alotto  hanno percorso a piedi strade e sentieri, compiendo azioni di pulizia dai rifiuti abbandonati lungo il percorso e correndo ogni giorno per circa 50 km. Io ho avuto la fortuna di accompagnarli per la prima tappa ed è stata una bellissima esperienza e modo per sensibilizzare la popolazione e i bambini presenti all’evento.

FullSizeRender copia IMG_9107 copia IMG_9159 copia IMG_9163 copia IMG_9166 copia IMG_9173 copia IMG_9175 copia IMG_9190 copia