Katia Figini - Atleta e Coach Sportivo
katia Figini
Non è facile allenarsi da soli, anche se si è a un buon livello. Se poi si parte proprio da zero è ancora più difficile. Un errore che si commette spesso?
Leggi di più
Katia Figini
È importante creare un allenamento in grado di farvi raggiungere l’obiettivo nel miglior modo possibile, senza perdite di energia e di tempo.
Leggi di più
12 Ottobre 2020

Momento Corona Virus – non perdere la passione

Corona Virus - Questo maledetto VIRUS si è impossessato del nostro tempo, delle nostre abitudini e del nostro allenamento! Eh si, perché magari stavamo preparando una maratona, una gara e ce la siamo vista annulare. Proprio quando eravamo nel picco del nostro allenamento.

Allora come si fa a non perdere quanto faticosamente conquistato? L’importante è sapere come allenarsi ed avere qualcuno in grado di confrontare i tuoi dati, tempi per capire come procedere. Ecco il piano di allenamento che fa per te. Tutto seguendo le regole, mantenendo le distanze e preservando la tua salute! Non perdere la passione, continua ad allenarti e a stare bene!

Come si lavora a distanza?

Un volta compilata la scheda di allenamento, ti chiederò di fare un test in Totale autonomia. Una volta ricevuti i dati, ci sentiremo e stabiliremo insieme i diversi obiettivi e creerò un allenamento personalizzato solo per te che ti verrà inviato ogni due settimane per cinque mesi.

Perché l’allenamento viene spedito ogni due settimane?

Gli allenamenti vengono assegnati in funzione delle tue caratteristiche e dai tuoi obiettivi. Sono tabelle studiate su misura e per questo funzionano! Man mano ci saranno dei miglioramenti e controllando tutte le tue performance ogni due settimane permetterà di avere degli allenamenti davvero su misura. I tuoi feedback saranno fondamentali per capire se la strada intrapresa è corretta o dove è meglio approfondire un allenamento.

Mai soli

Per qualsiasi informazione, dubbio sarò al tuo fianco per rispondere a tutte le tue domane. Ti aspetto! Sceglio il piano piu adatto per te!

Articolo scritto da Katia Figini
Sono laureata in Scienze delle Attività Motorie Sportive, è coach sportivo certificato ISSA, Istruttore di Corsa Naturale (AICN riconosciuto dal CONI) e Istruttore di Trail Running (riconosciuto dal CONI) mi occupo di creare piani di allenamento in base all’obiettivo del cliente (miglioramento della performance sportiva, preparazioni alle maratone, mezze maratone, alle ultra o gare nei deserti...).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top arrow-right