Katia Figini - Atleta e Coach Sportivo
katia Figini
Non è facile allenarsi da soli, anche se si è a un buon livello. Se poi si parte proprio da zero è ancora più difficile. Un errore che si commette spesso?
Leggi di più
Katia Figini
È importante creare un allenamento in grado di farvi raggiungere l’obiettivo nel miglior modo possibile, senza perdite di energia e di tempo.
Leggi di più
28 Novembre 2020

Run For Women - Attraversare 5 deserti in 5 continenti in meno di un anno

5 Deserti, 5 Continenti, molti valori

Essere donna può essere molto difficile: violenza, conflitti, malattie, persecuzioni, sottomissione e oppressione caratterizzano la condizione femminile in ogni parte del mondo. Non sono certamente problemi di facile soluzione, ma colpisce il livello di disattenzione verso tutte le donne che vivono (o purtroppo, spesso, muoiono) in situazioni di estremo disagio.

Katia Figini ha deciso di accendere i riflettori sulle donne in difficoltà, diventando testimone in prima persona della forza e del coraggio che le contraddistinguono: ha percorso 5 deserti di 5 continenti, stabilendo un eccezionale record mondiale, prima donna in assoluto a farlo nell’arco di un solo anno (11 mesi). Una corsa per ciascuna lettera che compone la parola WOMEN: un modo per segnalare le tante realtà che pretendiamo di non vedere. Nasce così il progetto Run For Women che, unito al progetto Women To Be della Fondazione Fondiaria SAI, aiuta e sostiene tutte le donne del mondo.

Katia ospite di Licia Colò alle Falde del Kilimangiaro

Articolo scritto da Katia Figini
Sono laureata in Scienze delle Attività Motorie Sportive, è coach sportivo certificato ISSA, Istruttore di Corsa Naturale (AICN riconosciuto dal CONI) e Istruttore di Trail Running (riconosciuto dal CONI) mi occupo di creare piani di allenamento in base all’obiettivo del cliente (miglioramento della performance sportiva, preparazioni alle maratone, mezze maratone, alle ultra o gare nei deserti...).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top arrow-right