Katia Figini - Atleta e Coach Sportivo
katia Figini
Non è facile allenarsi da soli, anche se si è a un buon livello. Se poi si parte proprio da zero è ancora più difficile. Un errore che si commette spesso?
Leggi di più
Katia Figini
È importante creare un allenamento in grado di farvi raggiungere l’obiettivo nel miglior modo possibile, senza perdite di energia e di tempo.
Leggi di più
6 Ottobre 2020

Maratona il mio personale

Il mio personal Best alla Maratona d’Italia (Carpi) – novembre 2015

Le gare su strada e le gare trail hanno una grande differenza. La maratona su strada non consente errori, deve essere tutto perfetto e calcolato, un respiro di troppo, un gel sbagliato o una scarpa slacciata e la gara è compromessa. Beh non è sempre così però in un trail sicuramente si hanno più possibilità di recuperare e di riprendere il ritmo. La maratona è la regina, è vero.

Sono contenta del risultato, ma spero di migliorare ancora di più!

maratona Carpi - Katia Figini
Articolo scritto da Katia Figini
Sono laureata in Scienze delle Attività Motorie Sportive, è coach sportivo certificato ISSA, Istruttore di Corsa Naturale (AICN riconosciuto dal CONI) e Istruttore di Trail Running (riconosciuto dal CONI) mi occupo di creare piani di allenamento in base all’obiettivo del cliente (miglioramento della performance sportiva, preparazioni alle maratone, mezze maratone, alle ultra o gare nei deserti...).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top arrow-right