Katia Figini - Atleta e Coach Sportivo
katia Figini
Non è facile allenarsi da soli, anche se si è a un buon livello. Se poi si parte proprio da zero è ancora più difficile. Un errore che si commette spesso?
Leggi di più
Katia Figini
È importante creare un allenamento in grado di farvi raggiungere l’obiettivo nel miglior modo possibile, senza perdite di energia e di tempo.
Leggi di più
11 Ottobre 2020

Coast to Coast di corsa per pulire i sentieri della nostra Italia

Pulire i sentieri - Clean Up Day 2016

Pulire i sentieri quale evento centrale dell'European Clean Up Day 2016 in Italia, il Ministero dell’Ambiente e il Comitato promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con il coordinamento di AICA, hanno presentato la seconda edizione dell’eco-trail "keep Clean And Run #pulisciecorri", volto a sensibilizzare sulla tematica del littering tramite un evento sportivo.

San Benedetto del Tronto – Roma

L’evento - suddiviso in sette tappe - è partito il 30 aprile per concludersi venerdì 6 maggio, in occasione dell’apertura del weekend europeo dedicato all’European Clean Up Day. L’arrivo era a Roma con un passaggio in Vaticano, in occasione dell’Anno Giubilare e in ideale continuità con l’enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco.

Roberto Cavallo e Oliviero Alotto hanno percorso a piedi strade e sentieri, compiendo azioni di pulizia dai rifiuti abbandonati lungo il percorso e correndo ogni giorno per circa 50 km. Io ho avuto la fortuna di accompagnarli per la prima tappa ed è stata una bellissima esperienza e modo per sensibilizzare la popolazione e i bambini presenti all'evento.

Articolo scritto da Katia Figini
Sono laureata in Scienze delle Attività Motorie Sportive, è coach sportivo certificato ISSA, Istruttore di Corsa Naturale (AICN riconosciuto dal CONI) e Istruttore di Trail Running (riconosciuto dal CONI) mi occupo di creare piani di allenamento in base all’obiettivo del cliente (miglioramento della performance sportiva, preparazioni alle maratone, mezze maratone, alle ultra o gare nei deserti...).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top arrow-right